Avviso agli Utenti

Gentile visitatore,

il nostro sito si sta rinnovando per permetterti di avere un'esperienza di navigazione più moderna e rendere maggiormente fruibili i contenuti presenti sul portale.
Per qualche giorno il sito subirà dei piccoli disservizi a causa della migrazione del database e di altri dati.
Ti ringraziamo per la pazienza.

Il Team di Soluzioni Fiscali.info

Stampa
PDF

Agevolazioni ex DPR 601/73

Agevolazioni per le società cooperative - Disconoscimento da parte dell'Amministrazione finanziaria - Elementi probatori (C.T.C. Bari n. 852/2010)
L'Amministrazione finanziaria può disconoscere, senza il preventivo parere del Ministero del Lavoro e degli organi di vigilanza sulle cooperative, le agevolazioni fiscali ex art. 10 - 14 del DPR 601/73, riconosciute alle società cooperative a mutualità prevalente.
Al tal fine, secondo la C.T.C. Bari n. 852/2010, l'Amministrazione deve fornire elementi oggettivi, incentrati sull'assenza dei requisiti di mutualità prevalente derivanti dall'analisi dello statuto della cooperativa e non dalle contestazioni in ordine alla regolare contabilità.
Nel caso di specie, era stata accertata soltanto l'inesistenza di alcune operazioni passive registrate nella contabilità della cooperativa, circostanza in base alla quale era stata poi desunta l'insussistenza del requisito della mutualità prevalente.
RC

Login Entra nell'Area Riservata

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Soluzioni Fiscali per restare sempre aggiornato sulle ultime novità!

Who's Online

 18 visitatori online

Forum

Links Utili